Per gli amanti dello sport all’aria aperta, un’alternativa alla spiaggia è Jesolo Ambient Bike, una rete di oltre 150 km dedicati di piste ciclabili, perfette per esplorare Jesolo e i suoi immediati dintorni.
L’Hotel Ragno offre ai propri ospiti un servizio biciclette per tutta la famiglia, un modo unico e rilassante per conoscere l’ambiente circostante e le sue caratteristiche.
Lunghezza: 27 km
Difficoltà: Molto facile
Percorso: Lido di Jesolo, Palazzo del Turismo, Piazza Brescia
Un itinerario in bici semplice e pianeggiante, alla portata di tutti, che si snoda tra le vie principali di Jesolo, sempre ben segnalate e facili da seguire.
Un percorso di carattere prettamente urbano, perfetto per includere soste nelle piazze principali, eventuali visite culturali ai monumenti più conosciuti e un po’ di shopping.
Lunghezza: 23,6 km
Difficoltà: Impegnativo lungo l’Argine
Percorso: Lido di Jesolo, Palazzo del Turismo, Piazza Brescia
Un percorso immerso in un ovattato silenzio che si snoda vicino all’abitato di Jesolo, con il suono dell’acqua del fiume Sile che ti scorre placidamente accanto.
Percorrendo questo itinerario in bici, abbastanza impegnativo in alcuni tratti, potrai ammirare la natura fluviale della zona.
Lunghezza: 40 km
Difficoltà: Facile (con traghetto)
Percorso: Jesolo, Cavallino Treporti, Lio Piccolo
Il più lungo dei 14 itinerari in bici proposti dall’iniziativa Ambient Bike Jesolo, che consiste in un vero e proprio giro della Laguna di Venezia dal grandissimo fascino. In un percorso a forma di 8, attraverserai località che hanno ricevuto lo status di Patrimonio UNESCO per la loro importanza storico-naturale.