Grazie alla sua posizione centrale e alla vicinanza con la stazione degli autobus, l’Hotel Ragno di Jesolo è la scelta ideale per chi desidera andare alla scoperta dei dintorni e raggiungere agevolmente le diverse città d’arte vicine!
L’Hotel Ragno è il punto di partenza ideale per visitare Venezia, forse la città più bella al mondo, distante soli 30 km da Jesolo e raggiungibile anche in motonave partendo da Punta Sabbioni.
Perditi tra calli, campielli, ponti e canali e raggiungi il cuore di Venezia, Piazza San Marco, su cui si affacciano l’omonima Basilica, il Campanile, la Torre dell’Orologio e Palazzo Ducale.
Non perderti le splendide collezioni d’arte della Galleria dell’Accademia o il Museo Peggy Guggenheim, e goditi la vista unica sul Canal Grande dal Ponte di Rialto, degustando tra una meraviglia e l’altra uno sfizioso cicchetto nei tipici “bacari“.
Da Punta Sabbioni di Jesolo o direttamente da Venezia, potrai raggiungere facilmente le suggestive isole della Laguna Veneta, come Murano, famosa in tutto il mondo per la produzione di vetro soffiato, oppure Burano, nota per le sue tipiche case colorate e la lavorazione artigianale dei merletti, o ancora la caratteristica Torcello, con i suoi importanti reperti bizantini, tra cui la Chiesa di Santa Fosca e la Cattedrale di Santa Maria Assunta.
Che ne dici di una gita fuori porta a Treviso, una delle perle del Veneto, ricca di tesori artistici e architettonici.
Da Piazza dei Signori, salotto dei trevigiani su cui si affaccia il Palazzo dei Trecento e Palazzo del Podestà, si diramano diversi vicoli e canali che ti porteranno alla scoperta della Treviso più autentica, tra cui l’Isola della Pescheria, i Musei Civici, la celebre Fontana delle Tette, il Duomo e i numerosi parchi della città. Concediti poi una deliziosa pausa culinaria per assaggiare le tipicità trevigiane, tra cui il famoso radicchio, il tiramisù o l’immancabile Prosecco.